Acqua matrice della vita

27 Set 2019 - a cura di Elisabetta Mengoni

Acqua matrice della vita

ACQUA MATRICE DELLA VITA

Perchè è importante l’acqua nel corpo umano?

L’acqua è un serbatoio di memoria e coerenza, capace di ricaricare le nostre energie vitali, regola la temperatura corporea, trasporta ossigeno e nutrienti alle cellule, aiuta a trasformare il cibo in energia. Protegge gli organi, lubrifica le articolazioni, favorisce l’eliminazione delle tossine e aiuta la respirazione.

Il nostro corpo è costituito dal 70% di acqua e, al suo interno, vicono 37.200 miliardi di cellule!

La disidratazione peggiora molti disturbi quali: mal di testa, affaticamento e dolori muscolari. Ha una funzione importante anche nella perdita del peso perché, oltre a non avere calorie, dà una sensazione di sazietà (vi ricordate da bambini, quando le nostre mamme ci dicevano di non riempirci la pancia di acqua, altrimenti non avremmo mangiato?!). L’acqua aiuta il corpo a metabolizzare il grasso accumulato.

Sei curioso di sapere quanta acqua devi bere durante il giorno?

Moltiplica i tuoi kg per 14,2 e poi dividi per 113

Es.: kg 54*14,2=766,80:113=6,78 (sono 7 bicchieri abbondanti)

Mantenere una pelle ben idratata ne rallenta l’invecchiamento e la mantiene elastica; essendo libera dalle tossine, è più luminosa e sana. Anche per chi ha una pelle acneica, la giusta idratazione, combatte l’eccesso di sebo. Quando è disidratata, manda segnali alle ghiandole e, come difesa, produce più sebo. Bevendo a sufficienza, anche l’acne diminuisce!

Allora… cin cin, alla salute!

Tags: , , , , , ,